dubbi sulla credibilità del calcio

ragazzi, permettetemi una cosa, stasera secondo me abbiamo assistito ad una serie di gare truccate che non hanno precedenti, non avevo mai visto gare di champions con cosi tanti gol e stranezze.

 

vedasi juventus copenhagen ma anche city plzen, real galatasaray e qualche altra random fra anderlecht benfica leverkusen united e shaktar r.sociedad

 

guardate che rigore provoca quel difensore del copenhagen su una partita bloccata, e poi come si sussegue il match, mellberg ex juve segna a sorpresa, poi che succede? procura un altro rigore. gia qua un malizioso dice e trae conclusioni. passiamo a city plzen, dove l’arbitro turco, se andate su youtube, e uno a cui piace dare rigori assurdi, e spesso le gare che conduce sono piene di cambi di risultato, roboanti. anderlecht benfica c’era orsato, qui vantaggio anderlecht, a sorpresa, poi x e un sacco di gol nel 2t, leverkusen united, mai visti tanti gol dello united quest’anno e shaktar r.sociedad strana pure per il punteggio e per cosa ha dimostrato la real sociedad nei gironi di cl.

 

passiamo pure a real galatasaray, real in 10 poi 1-0 con tante assenze, dopo un minuto 1-1 illusoro gala, poi 2-1 real prima del possibile 1-2 fermato in fuorigioco, e qui mi chiedo se sia un caso? poi 4-1 finale, ma contro la juve perché non c’era sta cattiveria?

 

a me non pare che da che mondo e mondo, il calcio sia esente da porcherie, non credo neanche che visti i tanti episodi che si sono verificati questa sera, la cosa che ho scritto vada tanto lontana dal l’irrealtà.

 

ditemi voi com’è possibile che in buona fede sia successo tutto cio? non so darmi spiegazione perché anche ieri sulla partita celtic milan c’era da pensare male volendo, gol cosi assurdi, guarda caso a loro favore, ed in quel modo.

squadra che aveva zero vittorie in trasferta e fa 0-3 e la passa sempre liscia?

 

se volete potrei allargare la cerchia anche alla serie a, vedendo il derby di verona finire 0-1 così alla fine, e sapendo che corini è ex di entrambe, magari gliel’hanno regalato il derby.

 

oppure il napoli da sempre soggetto alla camorra che quando deve fare cose importanti le fallisce( avvicinare,sorpassare la juve in passato, passare ai quarti di cl contro il chelsea, battere la juve allo scontro diretto a pochi punti di distanza).

 

 

non pretendo che ci crediate, ma io ormai il calcio lo vivo con sospetto, sara che da 2 anni scommetto assiduamente e vederla da quel punto di vista ti porta pure a pensar male, di cio che metti o non metti, ma anche a vederla dal lato sportivo, da tifoso, a volte se non sempre ti chiedi come mai puntualmente una squadra anche buona perde clamorosamente, prende gol da scarsoni, vince con il cosiddetto culo che magari non è fortuna ma accordi sottobanco eccetera eccetera per finire anche sugli arbitri che magari non arbitrano solo per la loro carriera ma pure manovrati da qualcosa o qualcuno( squadre potenti, associazioni a delinquere in accordo con loro stessi per scomnesse) quindi non escludiamo mai nulla in partenza.

 

per queste cose, ho iniziato da alcune settimane a segnarmi ogni risultato del mondo, primo tempo e come si trasforma il risultato finale, segnarmi i minuti di cartellini, segnarmi se fanno gol dopo e quanto dopo un cartellino o una sostituzione, se dopo un numero di cartellini finisce con 1 x o pareggio e cosi via.

 

10 partite su 15 si scopre che questi dettagli, vengono rispettati, e qualcosa devono pure voler dire( chesso l’arbitro tramite il cartellino dato prima o dopo un gol, sta a significare, basta gol nel 1t, oppure segnate ancora? oppure se c’è un cambio gia nel 1t significa gol immediato di una delle due? e se lo fanno verso la fine insieme o quasi deve finire cosi, com’è il risultato prima dei cambi?

anche qua dai miei appunti varie volte queste cose hanno coinciso, fateci caso pure voi quando guardate le partite a ste cose.

 

ringrazio il cielo che esistono i siti di tabellini e statistica per poter ottenere questi dati, uniti ai propri occhi ti aiutano, a poter capire se la gara è falsa o quaei, oppure no.

 

addirittura pensavo per le scommesse di prevedere i risultati a seconda della somma dei falli delle squadre che l’arbitro dirige ( es. 35 falli roma 45 livorno: i gialli che prende ad esempio la roma 16 e il livorno 24, il risultato della divisione dei falli della roma per i cartellini presi finora e dei falli del livorno divido i gialli presi è la media gialli che un arbitro gli puo dare tipo ogni 2 falli un giallo roma, e ogni fallo e mezzo livorno un giallo per il livorno.

 

ovvio non si puo prevedere al 100% se un arbitro ammonira subito un giocatore di una squadra ma a grandi linee conoscendo l’arbitro dai dati e il tipo di partita che dirige, si capirà se è propenso a dare tanti falli o pochi, ad aiutare o meno un club.. ma anche vedendo la media falli della roma a partita, e del livorno si puo capire se prenderà un certo numero di gialli e rossi, se tutto cio non coinciderà poi, ma ammonira piu del dovuto, o meno, e il risultato non rispetta le attese ci saranno alte probabilità che sia stato combinato, regalato,comprato, chiamatelo come volete.

 

vorrei farvi vedere alcune cose :

 

eriksson

 

milan werder 2-2 1 rigore

milan barcellona 0-0

ajax milan 1-1 1 rigore

 

 

juventus copenhagen 3-1 2 rigori

shaktar juventus 0-1

 

italia rep ceca 2-1 1 rigore

 

5 rigori per le italiane in 6 partite

0.50 under 2,5 in 6 partite

0.50 over 2,5 in 6 partite

0.66 goal in 6 partite

0.33 1 a fine 1t

0.50 x a fine 1t

0.16 2 a fine 1t

 

media 0.83 a partita

 

 

8 falli copenhagen 3 ammoniti

11 falli juventus 0 ammoniti

 

 

19 falli = 1 giallo ogni 6,33 falli severo

 

la juve ha fatto piu di 6 falli e neanche un giallo perché?

il copenhagen ha fatto 8 falli, 2 in piu di 6 e ne ha 3. anormale

 

14 falli ajax 1 ammonito

9 falli milan 2 ammoniti

 

23 falli = 1 giallo ogni 7,66 falli ancora non torna un po’ severo

 

l’ajax in casa come la juventus fa piu falli, 1 giallo

il milan 9 2 ammoniti tra cui balotelli a cui dara poi un rigore inesistente.

 

 

arsenal 13 falli 2 ammoniti

borussia 14 falli 3 ammoniti

 

27 falli = un giallo ogni 5.4 falli abbastanza severo

 

qui torna tutto unico caso in champions di eriksson

 

 

chelsea bayern monaco

 

chelsea 22 falli 5 ammoniti

bayern monaco 19 falli 2 ammoniti

 

41 falli = un giallo ogni 5,85 falli molto permissivo

 

normale andamento

 

 

uruguay 13 falli 1 giallo

giordania 17 falli 3 gialli

 

30 falli = un giallo ogni 7.5 falli squilibrio pro uruguay normale

 

 

cl gialli finali :

 

0-3 due destra bayern 1-3 4 gol 2 scarto fuori 0-1 pt

3-2 due sinistra anderlecht benfica 2-3 5 gol 1 scarto fuori 1-1 pt

0-3 uno destra copenhagen 3-1 4 gol 2 scarto casa 1-0 pt

1-0 due sinistra leverkusen 0-5 5 gol 5 scarto fuori 0-2 pt

3-1 uno sinistra man city plzen 4-2 6 gol 2 scarto casa 1-1 pt

5-4 uno sinistra psg olimpiakos 2-1 3 gol 1 scarto casa 1-0 pt

2-1 uno sinistra r.madrid galatasaray 4-1 5 gol 3 scarto casa 1-1 pt

3-1 uno sinistra shaktar r.sociedad 4-0 4 gol 4 scarto casa 1-0 pt

 

coincidenze ammonizione casa + fuori = 0-3 0-3 ( cska bayern,juve copenhagen)

3-1 3-1 (man city plzen, shaktar r.sociedad)

 

 

coincidenza destra sinistra = destra (cska bayern juve copenhagen)

coincidenza risultato esatto = 3-1 (cska bayern, juve copenhagen ) errato

coincidenza gol segnati = 4 ( cska bayern, juve copenhagen, shaktar r.sociedad)

5 ( anderlecht benfica, bayer leverkusen man utd, r.madrid galatasaray)

coincidenza gol di scarto = 2 scarto (cska bayern, juve copenhagen, man city plzen) 1 scarto (anderlecht benfica, psg olimpiakos)

coincidenza ris.pt = 1-1 (anderlecht benfica, man city plzen, r.madrid galatasaray) 1-0 (juventus copenhagen, psg olimpiakos, shaktar r.sociedad)

 

 

gialli pt :

 

0-1 due destra bayern 1-3 4 gol 2 scarto fuori 0-1 pt

1-0 due sinistra anderlecht 2-3 5 gol 1 scarto fuori 1-1 pt

0-2 uno destra copenhagen 3-1 4 gol 2 scarto casa 1-0 pt

0-0 due neutro leverkusen man utd 0-5 5 gol 5 scarto fuori 0-2 pt

1-0 uno sinistra man city 4-2 6 gol 2 scarto casa 1-1 pt

1-0 uno sinistra psg 2-1 3 gol 1 scarto casa 1-0 pt

1-1 uno neutro r.madr gala 4-1 5 gol 3 scarto casa 1-1 pt

1-1 uno neutro shaktar r.soc 4-0 4 gol 4 scarto casa 1-0 pt

 

coincidenze ammonizione casa + fuori del 1t= 1-0 = (anderlecht-mancity-psg 1-1 1-1 1-0) 1-1 (r.madrid galatasaray-shaktar r.sociedad 1-1 1-0)

 

 

squadra piu forte in casa ammonita nel pt :

 

4-2 man city psg 2-1 r.madrid 4-1 shaktar 4-0

 

 

squadra meno forte in casa ammonita nel 1t :

 

anderlecht 2-3

 

 

squadra piu forte in trasferta ammonita nel 1t :

 

bayern 1-3

 

 

squadra meno forte in trasferta ammonita nel 1t :

 

copenhagen 3-1 galatasaray 4-1 r.sociedad 4-0

 

 

minutaggio ammonizioni nel pt in ordine cronologico e risultato in quel momento :

 

– shaktar 16 min (0-0)

– r.madrid 26 min (0-0)

– copenhagen 28 min (0-0)

– psg 29 min (1-0)

– anderlecht 29 min (1-0)

– bayern 30 min (0-1)

– copenhagen 33 min (1-0)

– r.madrid 36 min (0-0)

– man city 40 min (1-0)

 

 

sembra quasi che ad esempio i cartellini a madrid, siano stati dati per far capire ai giocatori spagnoli e turchi, soprattutto a quest’ultimi che era ora di perdere, di farsi segnare perché la juve era in vantaggio, invece il secondo giallo al copenhagen potrebbe essere stato dato per far capire di fermarsi di segnare nel 1t e di continuare nel secondo tempo i gol.

emblematico infatti l’inaspettato gol del copenhagen di mellberg ex juventus 2007 08 che secondo le cronache è ancora in contatto con buffon e chiellini, magari per farla sporca, far anche saltare chi ha giocato no gol si son fatti fare gol apposta da lui, con la promessa che alla prima azione mellberg rimediava causando un altro rigore..

 

poi dopo il 3-1 si sono fermati fra cambi e un altro cartellino, che è stato squilibrato, e inspiegabile dato che la juve ha fatto più falli, e come per caso il sig eriksson svedese come 3 giocatori dei danesi (wiland,mellberg, bengtsson) non ha avuto problemi ad ammonirli, mentre su alcuni della juve chissa come mai ha sorvolato.

 

ecco che poi a pensare male ti spieghi, come e perché la juve ha fatto la sorpresa alla prima giornata a copenhagen, alla seconda con il galatasaray ( hanno fatto credere che era sfiga il non aver vinto quelle partite) in realtà sapendo di poter manipolare secondo me certe partite , e con squadre che ci stanno ( copenhagen e galatasaray stessi) hanno tirato a campare la qualificazione, in un girone ridicolo ed infatti se lo passano, cosa ovvia se ne vanteranno pure. classico delle squadre con poter e intrallazzi del calcio sporco italico. e così ti spieghi anche come il galatasaray che doveva fare 6 punti contro il copenhagen ne fa solo 3, ti spieghi ogni cosa ( dopo la sconfitta 4-2 a firenze non hanno piu perso) ti spieghi che nelle annate di del neri e zaccheroni perdevano con chiunque e caso strano, era l’anno in cui usci il filone calcioscommesse 2011..

 

ecco perché esistono favori e sfavori, fortuna e non, perché se si accordano e l’arbitro è come un vigile che da indicazioni su come comportarsi e poi interviene lui stesso ecco che capisci che il calcio è quasi una recita, che magari viene gia stabilito chi vince ad inizio anno, i posti europei nei campionati nazionali pure, cosi ti spieghi i cali improvvisi di certe squadre, gli accordi salvezza, le gare regalate di fine e meta stagione, il trovare un avversario piccolo che si impegna con certe e altre ci perde senza impegnarsi..

 

e noi ci arrabbiamo pure, scommettiamo quando in pratica è tutto come il wrestling? che se anche perdono punti, se vogliono, li rimontano, con rigori o avversari che stendono tappeti rossi, arbitri che si inventano cartellini e rigori, magari d’accordo da prima che inizi la gara.